Come devo gestire i rifiuti?

È obbligatorio effettuare la raccolta differenziata seguendo le istruzioni e gli orari forniti nell'appartamento. Si prega di non lasciare sacchetti di spazzatura fuori dalla porta d'ingresso o nelle aree comuni.

Posso fumare all'interno dell'alloggio?

No, è severamente vietato fumare all'interno dell'alloggio (inclusi sigarette elettroniche). È possibile fumare solo in spazi esterni privati (balconi, terrazzi) se presenti, assicurandosi di utilizzare posaceneri e di non gettare mozziconi.

Come comportarsi in caso di guasti o problemi?

In caso di problemi con l'acqua, l'elettricità o qualsiasi guasto all'attrezzatura, vi preghiamo di contattarci immediatamente tramite [Telefono/Chat]. Non tentate riparazioni autonome.

E se causo un danno accidentale?

Vi chiediamo di trattare la casa come se fosse la vostra. In caso di danno involontario a mobili, elettrodomestici, o suppellettili, vi preghiamo di segnalarcelo subito. I danni saranno valutati e trattenuti dalla cauzione o addebitati secondo le procedure della piattaforma OTA.

Quali danni possono portare a una richiesta di risarcimento?

Qualsiasi danno che richieda una riparazione, sostituzione o pulizia straordinaria. Esempi includono macchie permanenti su biancheria o divani, rottura di vetri o oggetti, danni alle pareti, blocco degli scarichi dovuto a un uso improprio (es. gettare rifiuti nel WC), o perdita delle chiavi (per cui verrà addebitato il costo della sostituzione della serratura).

Posso utilizzare l'alloggio per feste o eventi?

Assolutamente no. La proprietà è destinata esclusivamente a uso ricettivo temporaneo. Feste, eventi o attività commerciali non autorizzate sono severamente proibite e comporteranno l'immediata risoluzione del soggiorno senza rimborso.

.image-hover { transition: transform 0.4s ease, box-shadow 0.4s ease; } .image-hover:hover { transform: scale(1.05); box-shadow: 0 10px 20px rgba(0,0,0,0.15); }